Nel corso di un normale servizio di controllo del territorio, ieri pomeriggio, le forze dell’ordine hanno fatto una scoperta sorprendente. Mentre pattugliavano la via Bracco, i membri dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico insieme ai carabinieri del nucleo operativo PMZ hanno notato un uomo che, visibilmente in difficoltà, stava inseguendo un altro individuo.
Gli agenti sono intervenuti prontamente e sono riusciti a bloccare il fuggitivo, scoprendo che lui e un complice avevano appena compiuto una rapina in un negozio. I due malviventi erano entrati in un’attività commerciale e avevano rubato alcuni prodotti per la cura della persona e due bottiglie di champagne, nascondendoli in uno zaino. Quando sono stati scoperti dai dipendenti del supermercato, hanno minacciato i presenti con un coltello e li hanno aggrediti fisicamente per riuscire a fuggire.
I due rapinatori, identificati come due georgiani di 38 e 27 anni con precedenti penali e irregolari sul territorio nazionale, sono stati arrestati per rapina impropria. Inoltre, il 38enne è stato denunciato anche per il porto abusivo di armi. Questo episodio dimostra l’importanza del costante controllo del territorio da parte delle forze dell’ordine per garantire la sicurezza dei cittadini.