Al termine dei lavori di messa in opera della fibra ottica ad Agropoli, è emerso un problema legato al ripristino del manto stradale della via Malagenia in località Mattine. L’Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Roberto Mutalipassi, ha emesso un’ordinanza rivolta a Open Fiber, il concessionario responsabile della rete, chiedendo il ripristino corretto delle condizioni stradali compromesse dai lavori.

L’Ente ha richiesto ufficialmente a Open Fiber S.P.A il ripristino immediato di tutti i danni causati dagli scavi per la posa della fibra ottica sulla via Malagenia. I lavori dovranno essere eseguiti nel rispetto delle norme di sicurezza e con l’applicazione della necessaria segnaletica stradale.

Nel caso in cui Open Fiber non rispetti i termini stabiliti dall’ordinanza, il Comune provvederà direttamente al ripristino delle condizioni stradali, addebitando le spese alla società.

Dopo numerose segnalazioni di disagi e pericoli alla circolazione stradale dovuti al ripristino inadeguato degli scavi, il Comune ha sollecitato Open Fiber a intervenire tempestivamente. Tuttavia, non avendo ricevuto risposte alle comunicazioni inviate, il sindaco Mutalipassi ha deciso di emettere un’ordinanza per garantire la sicurezza stradale nella zona interessata.

Articolo precedenteFiamme tra Nola e il Bivio A30: traffico bloccato nella provincia di Caserta
Articolo successivoRitorno alla normalità: la linea ferroviaria Battipaglia – Sapri riattivata

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui