Un terremoto di magnitudo 4.0 ha colpito Napoli, con epicentro ai Campi Flegrei, causando uno spettacolo impressionante. A Bacoli, in località Case Vecchie, una parte del costone si è staccata dalla montagna franando a mare, come dimostrato da un video scioccante che sta circolando in rete.
Le autorità hanno prontamente evacuato la spiaggia sottostante per precauzione, ma fortunatamente non ci sono stati feriti.

Il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, ha dichiarato a LaPresse che esiste già un divieto di navigazione in quell’area a causa dei rischi legati ai costoni instabili. Il sindaco ha inoltre spiegato che il problema principale della zona sono proprio i costoni, che rappresentano un rischio significativo in caso di terremoti che abbiano il loro epicentro in mare. Per questo motivo, è stata richiesta un finanziamento di 6 milioni di euro per mettere in sicurezza il costone, in attesa di una risposta.

Questo non è il primo episodio del genere nella zona: solo poche settimane fa, a Monte di Procida, un’altra frana si era verificata in mare dopo una scossa di terremoto. Tuttavia, in quel caso non c’era stata una correlazione scientifica tra la frana e il sisma, diversamente da quanto accaduto questa volta.

Articolo precedenteNapoli solidale: aiuto alle famiglie colpite dal crollo della Vela Celeste
Articolo successivoAddio a tre angeli: i funerali delle vittime del crollo a Scampia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui