I carabinieri intensificano la lotta al traffico di droga nell’area stabiese con una serie di operazioni estese a diverse località, tra cui Castellammare di Stabia, Sant’Antonio Abate, Gragnano e Agerola. Grazie alla collaborazione con i militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori Carabinieri di Calabria, sono stati effettuati numerosi controlli personali e perquisizioni che hanno portato a importanti arresti e sequestri.

Tra gli arrestati spicca Giambattista Ferrandino, un 41enne di Sant’Antonio Abate, già noto alle forze dell’ordine. Ferrandino è stato trovato in possesso di 15 dosi di crack pronte per la vendita, nascoste in un contenitore cilindrico di aspirine. Ad Agerola, i carabinieri hanno arrestato Alessandro Avitabile, 28enne anch’egli noto alle autorità, insieme alla moglie, una coetanea senza precedenti penali. Nella loro abitazione sono stati trovati semi di canapa indiana, bilancini di precisione e cocaina, oltre a una somma di denaro ritenuta provento dell’attività illecita.

Le operazioni hanno anche portato al ritrovamento di piantagioni nelle aree rurali, con il sequestro di numerose piante di canapa indiana. In un altro caso, un anziano di Gragnano è stato coinvolto nel sequestro di piante di marijuana nella sua abitazione.

Durante i controlli stradali, quattro persone sono state denunciate per guida senza patente, con recidiva nel biennio. È stata inoltre denunciata un’attività di parcheggiatore abusivo e cinque giovani sono stati segnalati alla Prefettura come consumatori di sostanze stupefacenti.

Articolo precedenteTragedia sulla spiaggia di Sant’Agostino a Gaeta
Articolo successivoOperazione a Baia Domizia: controlli serrati e sequestri

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui