Ieri, poco prima delle 18:00, a San Felice a Cancello, si è verificata una violenta lite tra due cittadini extracomunitari che ha portato a gravi conseguenze. La segnalazione è giunta alla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Maddaloni tramite il numero di emergenza “112”. I militari della locale Stazione sono intervenuti prontamente in piazza Castra Marcelli, dove hanno trovato un uomo di 45 anni di origini marocchine ferito da un colpo di arma bianca all’ascella.
Dopo accurati accertamenti, è stato possibile individuare l’aggressore, un uomo tunisino di 58 anni, già noto alle forze dell’ordine, che si era allontanato dal luogo del crimine. Grazie alle testimonianze dei presenti, è emerso che la lite era iniziata per motivi futili e si era trasformata in uno scontro violento con bottiglie di vetro, che ha portato al grave ferimento dell’uomo marocchino.
Il ferito è stato immediatamente trasportato all’ospedale di Caserta, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico per suturare le ferite all’arteria ascellare e alle vene. Attualmente si trova in prognosi riservata. L’aggressore, dopo essere stato curato per una ferita al viso causatagli dalla vittima durante lo scontro, è stato arrestato e condotto in carcere a Santa Maria Capua Vetere con l’accusa di tentato omicidio.
Questo episodio tragico evidenzia l’importanza di risolvere i conflitti in modo pacifico e di evitare la violenza per risolvere le divergenze. Speriamo che l’uomo ferito possa riprendersi completamente e che giustizia sia fatta nei confronti dell’aggressore.