Un protocollo d’intesa è stato firmato ieri in Prefettura tra i tabaccai e le forze dell’ordine per contrastare e prevenire gli atti di criminalità ai danni delle rivendite di generi di monopolio. Dopo l’incremento di tali crimini successivamente al Covid, è diventato fondamentale garantire maggiore tutela agli operatori del settore. Il protocollo prevede l’incremento di strumenti di videosorveglianza e sicurezza anti-rapina da parte dei rivenditori, oltre all’interscambio di informazioni con le forze dell’ordine per studiare azioni condivise sulla sicurezza.

Il presidente della Federazione italiana tabaccai, Emilio Zamparelli, ha sottolineato l’importanza della collaborazione con le forze dell’ordine, data la crescente criminalità che mette a rischio la sopravvivenza delle attività commerciali. Le rivendite di tabacchi sono diventate un obiettivo per i criminali, come dimostrano gli ultimi episodi di furti registrati. Zamparelli ha evidenziato l’importanza di un intervento tempestivo delle forze dell’ordine per prevenire danni e contenere la criminalità.

La collaborazione tra tabaccai e forze dell’ordine sarà massima, poiché i tabaccai si considerano presidi dello Stato sui territori. L’obiettivo è rafforzare i livelli di protezione e prevenire ulteriori atti criminali contro le rivendite di generi di monopolio. La firma del protocollo rappresenta un passo importante nella lotta contro la criminalità che minaccia le attività commerciali e la sicurezza dei cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui