Un giovane di 16 anni è stato arrestato dalla polizia di stato a Napoli per aver sparato diversi colpi d’arma da fuoco ad un ragazzo lo scorso mese di giugno. L’episodio, avvenuto in piazza Carità, ha causato gravi lesioni al giovane, che è stato ricoverato in prognosi riservata. Il ragazzo è accusato di tentato omicidio, porto e detenzione di arma comune da sparo, con l’aggravante delle modalità mafiose.
Secondo la polizia, il ferimento sarebbe stato causato da una lite tra giovani appartenenti allo stesso contesto criminale. Entrambi i ragazzi sono legati ad una famiglia criminale attiva negli anni 2000 nel centro di Napoli. L’arresto è avvenuto in seguito all’ordinanza di custodia cautelare emessa dalla Procura per i Minorenni di Napoli.
La violenza tra giovani legati alla criminalità è un fenomeno preoccupante che continua a verificarsi nelle strade della città. Le autorità sono impegnate a contrastare questi episodi e a garantire la sicurezza dei cittadini. Speriamo che con l’arresto di questo giovane responsabile del tentato omicidio, si possa contribuire a ridurre la violenza e a punire chi commette atti criminali.