La notte scorsa, un grave incidente stradale ha sconvolto la tranquilla via Anfiteatro ad Avella, coinvolgendo un giovane di soli 17 anni. Poco dopo la mezzanotte, uno scooter con a bordo il ragazzo ha impattato violentemente contro una vettura, causando al giovane gravi lesioni. Sbalzato sull’asfalto per alcuni metri, il ragazzo è stato prontamente soccorso dai sanitari del 118 e trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria della Pietà di Nola.
Le condizioni del 17enne sono apparse subito critiche, tanto che è stato necessario trasferirlo all’ospedale Moscati di Avellino, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Attualmente, il giovane è ricoverato in Rianimazione presso la struttura avellinese, in attesa di una pronta guarigione.
Le indagini sulla dinamica dell’incidente sono in corso e sono affidate ai carabinieri della compagnia di Baiano, che stanno cercando di ricostruire con precisione le circostanze che hanno portato allo scontro tra lo scooter e la vettura. Ogni possibile fattore che possa aver contribuito all’accaduto viene attentamente esaminato dagli investigatori.
Nel frattempo, la comunità di Avella si è stretta intorno al giovane coinvolto, manifestando solidarietà e sostegno. Il parroco locale, don Giuseppe Parisi, ha lanciato un appello attraverso i social media, invitando tutti i cittadini a pregare per la pronta e completa guarigione del ragazzo. Un gesto di solidarietà che dimostra quanto la comunità possa essere unita nei momenti di difficoltà.