Un incendio ha colpito la località di Sagnano a Trinità di Sala Consilina, causando grande preoccupazione tra i residenti e chiunque transitasse in zona. La coltre di fumo nero si è alzata sopra le abitazioni circostanti e ha attirato l’attenzione di coloro che percorrevano l’autostrada nelle vicinanze.

Le autorità competenti sono state allertate tempestivamente e sul posto sono giunte le squadre antincendio per fronteggiare l’emergenza. I Vigili del fuoco del distaccamento di Sala Consilina, insieme alla Squadra Antincendio Boschivo della Comunità Montana Vallo di Diano e ai volontari della Protezione Civile, hanno lavorato duramente per contenere e spegnere le fiamme.

Anche il gruppo di protezione civile “L’Orchidea” di Sassano è intervenuto per aiutare nella gestione del traffico e supportare i soccorsi. Attualmente, le operazioni di bonifica dell’area interessata sono in corso, poiché circa 6 ettari di vegetazione sono stati distrutti dal fuoco.

Si cercherà di individuare la causa dell’incendio, che potrebbe essere stata innescata dalle alte temperature e dal vento che hanno caratterizzato questi giorni. Tuttavia, non si esclude la possibilità che possa essere stata causata da un atto doloso, frutto di comportamenti irresponsabili. Sono in corso approfondimenti per fare luce su quanto accaduto e assicurare che simili episodi non si ripetano in futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui