Un uomo di 42 anni di Castel Volturno è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti ed estorsione ai danni della propria madre convivente. La Squadra Volante del commissariato è intervenuta dopo una segnalazione di comportamenti violenti da parte dell’uomo nei confronti della madre e del fratello. Nonostante abbia cercato di negare l’aggressione, gli accertamenti hanno confermato quanto accaduto. L’uomo, in passato, aveva già minacciato i familiari per ottenere denaro.
Le vittime sono state soccorse dai sanitari per le numerose contusioni riportate durante l’ultimo litigio. L’uomo è stato arrestato e portato nella casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, dove è stata applicata la misura cautelare della custodia cautelare in carcere durante il processo di convalida.
Questo triste episodio mette in luce la gravità della violenza domestica e dell’estorsione, fenomeni purtroppo ancora troppo diffusi nella nostra società. È importante denunciare e combattere questi comportamenti per garantire la sicurezza e il benessere delle vittime. Speriamo che giustizia venga fatta e che le vittime possano trovare la serenità e la protezione di cui hanno bisogno.