Il controllo del demanio marittimo è un tema di grande importanza per garantire la fruizione libera e corretta delle spiagge da parte di tutti i cittadini. Recentemente, l’Ufficio Locale Marittimo di Acciaroli ha scoperto un ulteriore caso di abusiva occupazione del pubblico demanio marittimo nel litorale di Ascea, con la presenza di arredi balneari senza alcun titolo legittimo.

Grazie all’attività di monitoraggio e controllo svolta dal personale del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera, è stato possibile deferire alla competente Autorità Giudiziaria il responsabile dell’abusiva occupazione, sequestrando i beni utilizzati e restituendo l’area alla libera fruizione dei cittadini.

Questo intervento rientra nell’ambito dell’operazione “Mari e Laghi sicuri 2024”, che mira a contrastare l’abusivismo lungo le coste e a garantire la sicurezza e la corretta fruizione del litorale. Grazie al costante monitoraggio e controllo del litorale, si cerca di scoraggiare e perseguire qualsiasi forma di illecita condotta che possa limitare la libertà di accesso alle spiagge.

È importante che tutti collaborino per preservare il demanio marittimo e garantire a tutti la possibilità di godere delle bellezze naturali del nostro territorio senza impedimenti.

Articolo precedenteAmalfi Clean-Up: Turista Inglese Multato per Smaltimento Rifiuti Scorretto
Articolo successivoTragedia sulla Cilentana: morte di Giovanni Ambruoso

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui