Il weekend appena trascorso è stato segnato da numerosi incidenti stradali sulle strade della provincia di Salerno. Tra questi, il più grave ha causato la morte di un uomo sulla strada del Cilento, diventando la seconda vittima in soli 48 ore, dopo che un altro incidente aveva già provocato la morte di un 41enne proveniente da Polla sulla strada tra Eboli e Battipaglia. Domenica, altri incidenti si sono verificati, ma fortunatamente con esiti meno gravi.
Nella tarda mattinata di domenica, a Capaccio Paestum, uno scooter è entrato in collisione con una Jeep Renegade vicino al caseificio Vannulo, sulla SS18. Il conducente dello scooter, un 29enne di Avellino, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Ruggi in eliambulanza, insieme alla donna che viaggiava con lui e a uno dei passeggeri della Jeep. Sul posto sono intervenuti i soccorritori della Croce Rossa di Agropoli e Capaccio Paestum, insieme agli agenti della polizia municipale di Capaccio Paestum. Il traffico è rimasto bloccato per diverso tempo a causa dell’incidente.
Nel pomeriggio di domenica, si è verificato un altro incidente a Casal Velino, dove un’auto con a bordo una coppia anziana è finita fuori strada, terminando la sua corsa nella vegetazione al di sotto della strada. I Vigili del Fuoco di Vallo della Lucania sono intervenuti per estrarre i malcapitati e consegnarli alle cure del 118, mentre i Carabinieri hanno effettuato i rilievi del caso. Entrambi sono stati trasportati in ospedale per le cure necessarie.
A Agropoli, invece, un’auto è rimasta bloccata nell’alveo del fiume Testene. Sembrerebbe che l’automobilista stesse cercando di attraversare il fiume da una sponda all’altra, ma la vettura è rimasta bloccata a causa dell’altezza dell’argine. I Carabinieri della compagnia di Agropoli sono intervenuti sul posto, e è stato necessario l’intervento di un carroattrezzi per recuperare l’auto.