Avellino si trova al secondo posto per numero di incendi in tutta la regione della Campania, con ben 130 roghi registrati dal 15 giugno ad oggi. La situazione è ancora critica, poiché la stagione di massima pericolosità per gli incendi non è ancora terminata. La Protezione Civile Regionale, il personale delle Comunità Montane e i Carabinieri Forestali sono impegnati nella lotta contro gli incendi in montagna, mentre i vigili del fuoco sono attivi per proteggere le aree abitate.

La causa degli incendi, se siano dolosi o accidentali, è un interrogativo che preoccupa le autorità. Nel frattempo, il canalone del monte Vallatrone continua a bruciare sopra il comune di Summonte, dove sono attualmente impegnati mezzi aerei della Protezione Civile Regionale e Nazionale. Si stima che almeno trenta ettari di vegetazione siano andati in fumo.

La situazione è critica e richiede un impegno costante da parte di tutte le autorità competenti. È fondamentale sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione degli incendi e sulla responsabilità di tutti nel preservare il nostro territorio. Soltanto con un’azione coordinata e responsabile sarà possibile proteggere le nostre foreste e prevenire danni irreparabili all’ambiente.

Articolo precedenteMaestro di arti marziali arrestato a Salerno
Articolo successivoAttacco a Scala: uomo azzannato da un pitbull nel giorno del matrimonio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui