Un vasto incendio di natura tossica è divampato questa mattina tra Mugnano e Scampia, nell’area del campo rom al confine tra Napoli e la provincia settentrionale. La densa nube nera è stata visibile dai vicini comuni di Melito e Arzano, causando allarme tra i cittadini residenti nella zona.

Si tratta purtroppo dell’ennesimo rogo in un’area ad alto rischio, segnalata più volte dai residenti e che richiede ciclicamente l’intervento dei vigili del fuoco. La situazione ha portato le autorità locali ad essere in allerta e a monitorare attentamente la situazione.

I residenti nelle vicinanze sono stati invitati a tenere chiuse le finestre e a evitare di uscire di casa se non strettamente necessario, al fine di ridurre l’esposizione ai possibili fumi tossici. Nel frattempo, i Vigili del Fuoco stanno facendo del loro meglio per contenere l’incendio e prevenire ulteriori danni o pericoli per la salute pubblica.

È importante che la comunità resti unita e collabori con le autorità per affrontare questa situazione di emergenza. Soltanto insieme possiamo garantire la sicurezza di tutti e proteggere l’ambiente circostante da eventi simili in futuro.

Articolo precedenteAddio a Ciro Turco: l’ultimo saluto alla gentilezza di San Cipriano
Articolo successivoBambina di 2 anni in ospedale a Frattamaggiore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui