La situazione legata all’incendio che da ore interessa il Partenio, in località Monte Vallatrone di Summonte, continua ad essere critica. Nonostante l’impegno dei due canadair della Protezione Civile, il fronte di fuoco non è ancora stato domato. Il Comune di Summonte ha aggiornato la comunità sull’attività per domare le fiamme, informando che sono stati impiegati due Canadair e un elicottero per fronteggiare l’espansione dell’incendio. Nonostante gli sforzi incessanti dei soccorritori, l’emergenza non è ancora rientrata.

I Carabinieri Forestali sono al lavoro per gli accertamenti sulla natura del rogo, considerando che ci sono diversi fronti di fuoco. Questo fatto, unito alle segnalazioni di un possibile rogo doloso da parte di piromani, rende la situazione ancora più preoccupante.

La comunità di Summonte resta in attesa di ulteriori aggiornamenti sull’evolversi della situazione e ringrazia tutti coloro che stanno lavorando instancabilmente per proteggere il territorio. È fondamentale che venga fatta chiarezza sulla causa dell’incendio e che vengano presi provvedimenti per evitare che simili eventi possano ripetersi in futuro.

Articolo precedenteTragedia a Centola: uomo investito mentre soccorre automobilista
Articolo successivoTaxi Wars a Napoli: il caos dei trasporti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui