La polizia di Napoli ha fatto un importante passo avanti nelle indagini riguardanti una serie di rapine avvenute tra febbraio e marzo del 2024. Due uomini, di 47 e 27 anni, sono stati arrestati e posti in custodia cautelare in carcere per essere ritenuti responsabili di vari casi di rapina, detenzione illegale di armi e simulazione di reato.

Le rapine sono avvenute in diversi quartieri della città di Napoli e nei comuni limitrofi, con i due rapinatori che hanno agito armati e mascherati. Tra i luoghi colpiti ci sono stati centri scommesse, supermercati e bar, con un bottino che supera i 30.000 euro in una sola occasione.

Le indagini condotte dalla Squadra Mobile di Napoli hanno permesso di raccogliere prove concrete contro i due indagati, grazie all’analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza e alle testimonianze delle vittime. È emerso anche che i rapinatori avevano cercato di depistare gli investigatori simulando il furto del mezzo utilizzato durante le rapine.

I due arrestati si trovano attualmente in carcere a Poggioreale, dopo essere stati fermati mentre tentavano di commettere un’altra rapina. La misura cautelare è stata disposta durante le indagini preliminari e i due indagati hanno la possibilità di presentare ricorsi contro la decisione presa nei loro confronti.

Le autorità continuano a lavorare per fare luce su queste rapine e assicurare alla giustizia coloro che ne sono responsabili.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui