Un tentativo di rapina è stato sventato questa mattina a Villa Literno, nel Casertano. Un uomo ha coperto il volto con una busta di plastica e armato di pistola è entrato in un bar minacciando la cassiera. Fortunatamente, la donna è riuscita a inviare un messaggio al titolare del locale tramite il suo cellulare, il quale ha prontamente allertato i carabinieri. Il malvivente, colto di sorpresa dall’allarme, ha tentato la fuga ma è stato bloccato e arrestato poco dopo.
L’uomo, un 51enne di Villa Literno già noto alle forze dell’ordine, è stato trovato in possesso di una pistola semiautomatica e sei proiettili. Dovrà ora rispondere di tentata rapina e è stato condotto al carcere di Santa Maria Capua Vetere dopo le formalità di rito.
Grazie alla prontezza di riflessi della cassiera e all’intervento tempestivo dei carabinieri, la situazione si è risolta senza feriti. È importante ricordare che la collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine è fondamentale per contrastare la criminalità e garantire la sicurezza della comunità.