Tragedia nelle campagne di Foiano di Val Fortore
Un’altra tragedia si è verificata nelle campagne di Foiano di Val Fortore, in provincia di Benevento. Un uomo di circa 60 anni ha perso la vita in un incidente agricolo, investito dal mezzo agricolo carico di balloni di paglia che stava sistemando su un carrello.
L’allarme è stato dato da alcune persone che hanno notato il corpo dell’uomo vicino al trattore nella prima mattinata. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con l’auto medica di San Marco dei Cavoti, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare per l’agricoltore, che era già deceduto all’arrivo dei soccorsi.
I carabinieri della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo hanno effettuato i rilievi e avviato le indagini, mentre la salma è stata trasferita al San Pio di Benevento per gli accertamenti medico legali su disposizione del magistrato. Il mezzo agricolo coinvolto nell’incidente è stato sequestrato per ulteriori accertamenti.
Si tratta di un ennesimo dramma che colpisce il mondo agricolo, mettendo in evidenza i rischi e le difficoltà che gli agricoltori affrontano ogni giorno nel loro lavoro. La comunità locale è in lutto per la perdita di un membro così prezioso e la speranza è che tragedie come queste possano essere evitate in futuro con maggiori misure di sicurezza e prevenzione.