Napoli, 31 luglio – La notte scorsa la Life Support di Emergency ha compiuto un’altra missione di salvataggio in mare, portando in salvo 41 persone che si trovavano a bordo di un’imbarcazione in difficoltà nelle acque internazionali della zona Sar libica. L’avvistamento della piccola barca sovraffollata è avvenuto durante le prime ore della notte, poco prima delle 3, e il salvataggio si è concluso con il trasferimento in sicurezza dei naufraghi a bordo della Life Support alle 3.45 circa.

Secondo quanto riferito dagli stessi migranti, erano partiti da Sabratha, in Libia, a mezzanotte e provengono da Siria, Egitto, Bangladesh, paesi colpiti da guerra, violenze, povertà, insicurezza politica e crisi climatica. Durante le operazioni di salvataggio, una barca non identificata si è avvicinata all’area, ma senza interferire con le operazioni di soccorso.

Due persone a bordo dell’imbarcazione in difficoltà hanno rifiutato il soccorso e si sono allontanate insieme all’imbarcazione non identificata. Le autorità hanno assegnato Napoli come porto di sbarco per i migranti, con l’arrivo previsto per le 18 di oggi.

Questa ennesima operazione di salvataggio mette in luce ancora una volta la gravità della situazione in cui si trovano migliaia di persone costrette a mettersi in mare in cerca di una vita migliore. Emergency continua a svolgere un ruolo fondamentale nel garantire la protezione e il soccorso a chi ne ha bisogno, nonostante le difficoltà e le sfide che si presentano ogni giorno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui