I vigili del fuoco del Comando provinciale di Caserta sono intervenuti questa mattina per spegnere un incendio che si è sviluppato all’interno del capannone della Gesia, un’azienda di stoccaggio e recupero dei rifiuti nel comune di Pastorano. Questo non è il primo incendio che coinvolge il deposito della Gesia negli ultimi anni, e questa volta due squadre di pompieri sono state inviate sul posto con autobotti e autobotte per contenere le fiamme. Le operazioni di spegnimento delle ecoballe sono ancora in corso e una grande colonna di fumo nero si è diffusa nell’area circostante.

Le cause dell’incendio sono ancora oggetto di indagine, mentre l’Arpac è stata attivata per valutare le conseguenze ambientali dell’evento. I tecnici del dipartimento provinciale di Caserta sono stati inviati sul posto per monitorare la presenza di diossine e furani dispersi in atmosfera, al fine di valutare l’impatto dell’incendio sull’ambiente circostante. I risultati di queste analisi saranno resi noti non appena disponibili.

Questo incendio evidenzia la necessità di adottare misure di prevenzione e sicurezza nei depositi di rifiuti, per evitare che eventi simili possano ripetersi in futuro. È importante garantire la tutela dell’ambiente e della salute pubblica, evitando che sostanze nocive possano essere rilasciate nell’atmosfera a seguito di incendi come questo.

Articolo precedenteValle in fiamme: la voce degli sfollati
Articolo successivoIncendio a Valle: la notte dell’incubo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui