Un grave episodio di furto ha scosso l’ospedale Cardarelli di Napoli, dove ignoti hanno rubato tutti i defibrillatori presenti nel reparto di radiologia. La scoperta è stata fatta ieri mattina dal personale sanitario, che ha subito avvisato la direzione e la polizia.
Gli agenti del commissariato Vomero sono prontamente intervenuti per avviare le indagini, sentendo il personale presente durante il turno di notte e analizzando le registrazioni delle telecamere dell’ospedale. L’obiettivo è quello di individuare eventuali movimenti sospetti e risalire agli autori del furto.
L’episodio ha destato grande preoccupazione nella direzione sanitaria, che si è impegnata a ripristinare al più presto i defibrillatori mancanti. Si tratta di strumenti fondamentali per salvare vite umane in caso di emergenza, e il loro furto rappresenta un grave rischio per la sicurezza dei pazienti e del personale ospedaliero.
Si spera che le indagini delle forze dell’ordine possano portare alla luce i responsabili di questo gesto irresponsabile, e che si possa garantire la sicurezza e l’efficienza dei servizi sanitari offerti dall’ospedale Cardarelli.