Oggi si è tenuta la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, incentrata sulla pianificazione delle attività di controllo e vigilanza dei centri abitati e delle località turistiche, con particolare attenzione alla sicurezza della viabilità lungo le strade della provincia. Alla riunione, presieduta dal prefetto Carlo Torlontano, hanno partecipato i responsabili provinciali delle forze dell’ordine, il sindaco e il comandante della Polizia municipale di Benevento, il funzionario della Provincia di Benevento, il comandante provinciale dei vigili del fuoco, il comandante della Sezione di Polizia Stradale, il responsabile del Posto di Polizia Ferroviaria, i referenti del Compartimento ANAS di Napoli e i referenti provinciali della Croce Rossa Italiana e della Misericordia.

Durante l’incontro, il prefetto ha sottolineato l’importanza di ottimizzare il “sistema sicurezza” attraverso una collaborazione tra forze dell’ordine e polizie locali, al fine di garantire la migliore protezione del territorio provinciale, soprattutto nelle località turistiche più affollate. Grazie alle informazioni fornite dalle varie componenti presenti alla riunione, è stato esaminato nel dettaglio il piano di potenziamento dei servizi di vigilanza sulle strade, con particolare attenzione alla città capoluogo e ai Comuni con maggiore afflusso turistico durante l’estate.

È stato concordato un rafforzamento dei servizi di prevenzione generale e di controllo del territorio, con la collaborazione della Polizia Stradale per contrastare la guida sotto l’effetto di sostanze, il rispetto dei limiti di velocità e delle norme di sicurezza stradale. Inoltre, sono previsti interventi immediati in caso di emergenza, grazie al coordinamento tra vigili del fuoco, ANAS e protezione civile.

Il prefetto ha auspicato comportamenti responsabili da parte di tutti, al fine di prevenire situazioni di pericolo per gli utenti della strada. La sicurezza stradale è una priorità e richiede l’impegno di tutti per garantire un ambiente sicuro e protetto per tutti.

Articolo precedenteEmergenza a Paduli: incendio minaccia l’ambiente
Articolo successivoIl caso del deragliamento a Centola: l’analisi legale di Simone Labonia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui