Una bambina di sei mesi è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Santobono di Napoli a causa di un’intossicazione da barbecue. La piccola, figlia di una coppia di nazionalità marocchina, si sarebbe sentita male a causa delle esalazioni provocate dal fumo inalato. Fortunatamente, la prognosi è stata positiva e la bimba si sta riprendendo, non è in pericolo di vita.

Questo episodio ci ricorda l’importanza della massima prudenza nell’utilizzo di barbecue e strumenti simili, dato che incidenti anche fatali si verificano troppo spesso durante le grigliate. È necessario prestare attenzione e seguire tutte le precauzioni per evitare situazioni pericolose.

Soltanto pochi mesi fa, una donna è rimasta gravemente ferita dalle fiamme di un barbecue sul balcone della sua abitazione e purtroppo è deceduta a causa delle ustioni riportate. Questi eventi ci invitano a riflettere sulla sicurezza e sulla responsabilità nell’uso di questi strumenti.

È importante diffondere la consapevolezza sui rischi legati all’utilizzo dei barbecue e sensibilizzare le persone affinché adottino comportamenti sicuri durante le grigliate. La sicurezza e la salute di tutti devono essere sempre al primo posto.

Articolo precedenteMedio Oriente: tensione e incertezza a Tel Aviv
Articolo successivoL’alba eroica di Napoli: l’autista che ha difeso due ragazze in pericolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui