Una violenta tromba d’aria ha colpito Torre del Greco, causando danni e situazioni di pericolo in diverse parti della città. Uno degli episodi più significativi è stato l’albero spezzato dal vento che è caduto su un’auto parcheggiata nel parcheggio Palatucci. Fortunatamente, nessuno si trovava all’interno dell’auto al momento dell’incidente, ma il veicolo ha subito danni. I vigili del fuoco sono intervenuti per rimuovere l’albero e consentire il trasferimento dell’auto danneggiata.
Inoltre, è stata segnalata la presenza di uno yacht in difficoltà nelle vicinanze delle scogliere di via Litoranea. L’imbarcazione sembrava avere problemi di manovra a causa della violenta tempesta, ma è riuscita a riprendere la rotta senza ulteriori difficoltà dopo l’intervento della Guardia Costiera.
L’allerta meteo emessa dalla protezione civile ha portato il sindaco Luigi Mennella a firmare un’ordinanza che impone la chiusura di cimiteri, parchi e giardini pubblici fino alle ore 14 di oggi, mercoledì 4 settembre. Questo per garantire la sicurezza dei cittadini di fronte alle condizioni meteorologiche avverse che continuano a persistere nella zona.
Situazioni come queste dimostrano la necessità di essere sempre pronti ad affrontare eventi climatici estremi, che purtroppo sembrano verificarsi con sempre maggiore frequenza nelle nostre regioni. È importante prestare attenzione alle condizioni meteorologiche e seguire le indicazioni delle autorità competenti per garantire la propria sicurezza e quella degli altri.