A Salerno, una pattuglia di militari dell’Esercito ha dimostrato grande prontezza d’intervento nel soccorrere una donna in stato di incoscienza. Grazie alle loro tempestive manovre di primo soccorso, la donna è stata salvata e ha potuto ringraziare personalmente i militari che l’hanno aiutata.
L’episodio si è verificato durante un’operazione dell’Esercito denominata “Strade Sicure”, durante la quale i militari del reggimento “Cavalleggeri Guide” 19° sono stati richiamati dalle grida dei passanti per soccorrere la donna. Grazie alla loro prontezza e competenza, hanno liberato le vie respiratorie ostruite della donna e sono riusciti a farla riprendere conoscenza dopo diversi minuti di intervento.
I militari del raggruppamento “Campania” hanno continuato ad assistere la donna fino all’arrivo dei medici del 118, dimostrando grande professionalità e dedizione nel loro operato. La donna, nei giorni successivi, ha voluto ringraziare personalmente i militari che l’hanno salvata, esprimendo loro tutta la sua riconoscenza per il prezioso aiuto che le è stato offerto.
Questa vicenda dimostra ancora una volta l’importanza della prontezza e della competenza nel soccorso di persone in difficoltà, e l’importanza del lavoro svolto dalle forze dell’ordine e dai soccorritori in situazioni di emergenza. Un gesto di altruismo e coraggio che merita di essere riconosciuto e apprezzato.