Ariano Irpino. La Famiglia Barbati ha deciso di fare una generosa donazione all’Ospedale di Ariano Irpino, regalando un’ambulanza di ultima generazione. La cerimonia di consegna e benedizione dell’Unità mobile di Rianimazione si terrà venerdì 6 settembre, alla presenza del Direttore Generale dell’Asl, Mario Nicola Vittorio Ferrante, e del Vescovo di Ariano Irpino, Sergio Melillo, alle ore 10 presso il piazzale antistante il Presidio Ospedaliero “Frangipane-Bellizzi”.
Questa ambulanza è equipaggiata con tutta la strumentazione necessaria per la ventilazione polmonare del paziente critico, sia adulto che pediatrico, per il monitoraggio dei parametri vitali, per le pratiche di defibrillazione manuali ed automatiche e di rianimazione. Un mezzo di soccorso di fondamentale importanza per garantire un pronto intervento in situazioni di emergenza.
La famiglia Barbati ha deciso di fare questa donazione per ringraziare il personale ospedaliero per l’impegno, la professionalità e l’umanità che dimostrano quotidianamente nei confronti dei pazienti del presidio ospedaliero. Inoltre, l’ambulanza è stata dedicata al compianto notaio Salvatore Barbati, in memoria di un uomo che ha sempre dimostrato grande sensibilità e attenzione verso il prossimo.
Questa iniziativa dimostra ancora una volta quanto sia importante il sostegno della comunità verso le strutture sanitarie, che devono essere sempre all’avanguardia e dotate delle migliori attrezzature per garantire un servizio efficiente e di qualità. La generosità della Famiglia Barbati è un esempio di solidarietà e di impegno verso il bene comune, che merita di essere apprezzato e riconosciuto da tutti.