A Montaguto, in provincia di Avellino, un bimbo di sei mesi è stato ricoverato all’Ospedale Santobono di Napoli a causa di un’intossicazione da monossido di carbonio.

Il piccolo, figlio di una coppia di nazionalità marocchina inserita nel progetto di accoglienza del Ministero dell’Interno, sarebbe stato vittima delle esalazioni provocate da un barbecue utilizzato per una grigliata.

Durante la notte è stato trasferito in ospedale ad Ariano Irpino, dove i medici del reparto di pediatria hanno deciso di spostarlo in eliambulanza al nosocomio pediatrico napoletano per un controllo più attento.

Attualmente il bambino è tenuto sotto osservazione e si spera che possa riprendersi completamente da questa spiacevole vicenda. Sono importanti le precauzioni da prendere quando si utilizzano apparecchiature che possono emettere gas dannosi, soprattutto in presenza di bambini piccoli.

La salute dei nostri figli è preziosa e va tutelata in ogni situazione. Speriamo che questa esperienza serva da monito per tutti coloro che utilizzano barbecue o altri strumenti simili, affinché si presti sempre la massima attenzione alla sicurezza.

Articolo precedenteFamiglia in pericolo: giovane arrestato nel Salernitano
Articolo successivoTragedia a Castellammare: giovane di vent’anni perde la vita in incidente stradale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui