Il sindaco di Avellino, Nargi, è intervenuto riguardo allo scempio avvenuto in via Zigarelli, dove sono stati sversati rifiuti speciali e pericolosi. Dopo la segnalazione pervenuta al comune lo scorso 3 settembre e la richiesta del Convitto Nazionale di rimuovere i rifiuti in tempi brevi, l’amministrazione ha effettuato un sopralluogo confermando la presenza di rifiuti urbani, speciali e pericolosi nella zona interessata.

Essendo un’area privata, nonostante non sia delimitata da recinzioni, il sindaco ha emesso un’ordinanza per la rimozione e lo smaltimento dei rifiuti entro tre giorni a carico dei proprietari. È stato richiesto loro di mettere in sicurezza con urgenza i rifiuti speciali pericolosi presenti, al fine di garantire la tutela della salute pubblica, soprattutto in vista dell’inizio delle attività scolastiche.

Nel caso di mancata adesione all’ordinanza, verrà eseguita d’ufficio a spese dei responsabili, con il recupero delle somme anticipante dall’amministrazione comunale. La polizia municipale è stata incaricata di verificare il rispetto delle disposizioni stabilite.

È importante intervenire prontamente per risolvere questa situazione di degrado ambientale e tutelare la salute dei cittadini e degli studenti che frequentano la zona. Il rispetto delle norme e la collaborazione dei cittadini sono fondamentali per mantenere pulita e sicura la nostra città.

Articolo precedenteBenevento senza acqua: le pompe sommerse in via Mura della Caccia
Articolo successivoGiffoni Valle Piana: la tragedia sfiorata della violenza domestica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui