Nella giornata di ieri, nel Comune di Sarno, si è svolto un servizio straordinario di controllo del territorio in risposta alle crescenti preoccupazioni per la sicurezza espresse dalla cittadinanza. Il Questore di Salerno ha deciso di intensificare i controlli preventivi, che sono stati diretti in varie direzioni seguendo le linee guida del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, al fine di prevenire efficacemente tutte le forme di criminalità che generano maggiore allarme sociale.
Il servizio è stato condotto dal personale del Commissariato di Polizia di Sarno in collaborazione con equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Campania. Durante l’operazione sono stati ottenuti i seguenti risultati: sono state controllate 58 persone, di cui 18 risultate positive; sono stati individuati 3 extracomunitari in situazione irregolare; sono stati controllati 31 veicoli, di cui 5 sanzionati.
Le misure di sorveglianza e contrasto ai fenomeni criminali continueranno ad essere attuate e intensificate, soprattutto nei fine settimana, per garantire sicurezza e tranquillità ai cittadini. La prevenzione rimane lo strumento fondamentale che diventa più efficace grazie alla costante interazione tra la professionalità degli agenti di polizia e la collaborazione dei cittadini.