La Sindaca di Avellino, Laura Nargi, ha emesso un provvedimento urgente per la rimozione dei rifiuti speciali e pericolosi sversati in via Zigarelli, con l’obbligo a carico dei proprietari. Dopo aver ricevuto una segnalazione riguardante la presenza di rifiuti abbandonati nella zona del viadotto di Via Zigarelli, l’amministrazione comunale ha immediatamente effettuato un sopralluogo confermando la presenza di rifiuti urbani, speciali e pericolosi.
Essendo un’area privata non recintata, il Sindaco ha emesso un’ordinanza che impone ai proprietari di rimuovere e smaltire i rifiuti entro tre giorni. In particolare, è stato richiesto di mettere in sicurezza i rifiuti speciali pericolosi per garantire la salute pubblica, specialmente in vista dell’inizio delle attività scolastiche.
Nel caso in cui i proprietari non rispettino l’ordinanza, l’amministrazione comunale procederà con l’esecuzione d’ufficio a carico dei responsabili, con il recupero delle spese sostenute. La Polizia municipale sarà incaricata di verificare il rispetto delle disposizioni.
Questa azione dimostra l’impegno della Sindaca Nargi e del Comune di Avellino nel garantire la pulizia e la sicurezza del territorio, tutelando l’ambiente e la salute dei cittadini.