Durante la “Festa della Pizza” a Roccapiemonte si è verificato un grave episodio di violenza nei confronti di due volontari del Nucleo di Protezione Civile. Un giovane, insieme ad altri due amici, ha aggredito alle spalle uno dei volontari facendolo cadere a terra e successivamente ha colpito un altro volontario con pugni al volto e alla nuca. I due volontari sono stati trasportati in ospedale, dove i medici hanno riscontrato lesioni che richiedono rispettivamente 7 e 3 giorni di prognosi.

Le autorità stanno attualmente indagando sull’accaduto e è stata presentata denuncia per identificare gli aggressori. La Protezione Civile ha espresso la sua indignazione per quanto accaduto, sottolineando la gravità di atti violenti nei confronti di volontari che dedicano il loro tempo e impegno alla comunità in maniera del tutto gratuita.

Questo episodio mette in evidenza la necessità di rispetto e gratitudine verso coloro che si adoperano per il bene comune, e speriamo che i responsabili vengano identificati e puniti per le loro azioni. La Protezione Civile continua a svolgere il suo importante lavoro di assistenza e soccorso, e merita il massimo sostegno e rispetto da parte di tutta la comunità.

Articolo precedenteNapoli: l’orrore degli abusi sessuali su minori
Articolo successivoTragedia a Nocera: operaio deceduto in cantiere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui