Operazione di successo della polizia e della guardia costiera nel napoletano

Napoli. Il personale del commissariato di Torre del Greco e della guardia costiera hanno portato avanti un’operazione di grande rilievo, che ha portato alla denuncia di tre persone con l’accusa di riciclaggio. L’attività investigativa, iniziata in estate, è stata condotta con appostamenti, pedinamenti e monitoraggio costante di aree precedentemente individuate.

I tre giovani sono stati individuati in mare vicino alla zona Cavaliere, diretti verso il porto di Torre del Greco, e successivamente fermati mentre smontavano un motore da un’imbarcazione, priva di targhetta identificativa, nella zona dell’arenile a valle di via XX settembre.

I tre sono stati accompagnati al commissariato per le formalità di rito, mentre l’imbarcazione, il motore e gli attrezzi utilizzati per lo smontaggio sono stati sequestrati. Inoltre, sono state elevate tre sanzioni amministrative per guida senza patente nautica, copertura assicurativa e documenti di bordo, per un totale di circa 4000 euro.

Le tre persone sono state segnalate all’autorità giudiziaria per riciclaggio in concorso e rischiano pene severe, in particolare uno di loro, già recidivo in passato. Le attività sono proseguite presso un’area privata adibita a rimessaggio di natanti, che è stata posta sotto sequestro e il titolare segnalato per gestione di rifiuti non autorizzata.

Articolo precedenteL’eroismo di Giuseppe Molinario a Gela
Articolo successivoNapoli sotto controllo: azione decisa contro il crimine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui