È stato tradito dai suoi tatuaggi, quelli che sfoggiava sulle spiagge del Cilento, mentre era in vacanza con la sua famiglia, nonostante sapesse di essere ricercato in tutta Europa dalle forze dell’ordine.
Salvatore Di Napoli, un pregiudicato dei Quartieri Spagnoli, era ricercato per associazione a delinquere finalizzata alla commissione di rapine. Nonostante fosse in fuga dalla città, si era recato al mare ad Ascea nel Cilento.
I carabinieri del nucleo investigativo di Napoli, noti come Catturandi, lo hanno individuato e arrestato mentre si trovava sulle spiagge di Ascea. Nonostante avesse rasato i capelli, indossasse occhiali da sole e una maglia, cercava di nascondere i suoi tatuaggi mentre nuotava in mare. Ma i carabinieri lo hanno riconosciuto per alcune grosse stelle tatuate sul suo corpo.
Non appena si è sdraiato sul lettino, i militari lo hanno immediatamente arrestato e ora si trova nel carcere di Vallo della Lucania in attesa dell’estradizione richiesta dall’Austria.
Questa storia ricorda il caso di Francesco Gragnaniello, ricercato dai carabinieri per un mandato di cattura europeo, che è stato tradito da un paniere calato tra i vicoli dei Quartieri Spagnoli lo scorso 23 agosto.