Un grave incidente sul lavoro è avvenuto ieri pomeriggio a Capaccio Paestum, coinvolgendo un agricoltore di 60 anni. L’uomo è rimasto ustionato a seguito di un incendio che ha interessato la trebbiatrice con cui stava lavorando per mietere il mais. Il fatto è avvenuto in un terreno di un’azienda privata in via Sandro Pertini, a Capaccio Scalo.
Il 60enne, titolare di una ditta incaricata di svolgere lavori agricoli, è stato investito dalle fiamme e ha riportato ustioni di primo e secondo grado su varie parti del corpo. È stato prontamente soccorso e trasportato all’ospedale civile di Battipaglia, dove i medici gli hanno prescritto 20 giorni di prognosi.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Agropoli e i carabinieri della stazione di Capaccio Scalo, guidati dal luogotenente Giuseppe D’Agostino, che hanno effettuato i dovuti rilievi con il personale dell’Asl. Si ipotizza che l’incendio sia stato causato da un’avaria al motore del mezzo agricolo.
È importante prestare sempre la massima attenzione durante le attività lavorative, specialmente in settori ad alto rischio come l’agricoltura. La sicurezza sul lavoro è fondamentale per evitare incidenti e proteggere la salute dei lavoratori.