Agenti della polizia municipale sono intervenuti ieri sera in piazza Gian Camillo Gloriosi a Torrione, nella zona orientale di Salerno. Questo intervento è stato necessario a seguito delle segnalazioni di atti di bullismo da parte del consigliere di Forza Italia Roberto Celano. Secondo quanto riportato dal quotidiano “Le Cronache”, alcuni giovani, talvolta anche minorenni, avrebbero importunato anziani e disabili presenti nella piazza del quartiere con varie forme di aggressività, anche fisica.

Dopo le segnalazioni e l’esasperazione dei residenti della zona, i controlli sono stati intensificati ieri sera in piazza all’incrocio di via Santamaria. Gli agenti della municipale hanno controllato dieci auto in transito, tra cui due veicoli stranieri. Durante i controlli è stata riscontrata una violazione per mancata revisione, come previsto dall’articolo 80 del codice della strada.

Le pattuglie in motomontata hanno eseguito venti controlli, elevando sanzioni per mancata revisione e per transito sul marciapiede. Sono stati anche effettuati controlli con l’etilometro, con esito negativo. Nella stessa serata, una pattuglia della Polizia di Stato è intervenuta in piazza a Torrione, dove i residenti lamentavano la totale assenza di controlli che spingeva i giovani a tenere comportamenti scorretti.

Questi atteggiamenti hanno messo in allarme la popolazione, costringendo molti a rinunciare alla passeggiata serale o alle ore trascorse in piazza per evitare episodi di bullismo. La presenza delle forze dell’ordine è fondamentale per garantire la sicurezza e il rispetto delle regole all’interno della comunità.

Articolo precedenteSilenzio a Salerno: locale di via Allende costretto a fermare la musica
Articolo successivoLabraCity: il caso delle ragazze del Vallo di Diano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui