Undici multe da 500 euro per abbandono indiscriminato di rifiuti a Battipaglia

Undici trasgressori sono stati individuati e sanzionati grazie all’installazione di fototrappole gestite dalla Polizia Locale di Battipaglia. L’iniziativa dell’Amministrazione Comunale ha portato alla sanzione di persone che abbandonavano rifiuti in strada, grazie alle immagini video catturate dalle fototrappole posizionate in luoghi strategici della città.

Oltre alle multe da 500 euro, sono state elevate anche 8 sanzioni amministrative di 150 euro per il mancato rispetto dei giorni e degli orari di conferimento dei rifiuti solidi urbani. Grazie alle Guardie Ambientali Volontarie, si è potuto intensificare il controllo sul territorio e contrastare il fenomeno delle micro discariche.

La Sindaca Cecilia Francese ha commentato positivamente l’azione congiunta dell’assessorato alla Polizia Locale e all’Ambiente, sottolineando l’importanza del senso civico dei cittadini per mantenere pulita la città. “Una città pulita dipende dal comportamento responsabile di tutti”, ha dichiarato la Sindaca.

L’impegno dell’Amministrazione Comunale di Battipaglia continuerà nei prossimi mesi, con l’obiettivo di potenziare la rete di strumenti di videosorveglianza per monitorare il territorio e garantire sia la pulizia delle strade che la sicurezza dei cittadini. La lotta contro l’abbandono indiscriminato dei rifiuti e il miglioramento della raccolta differenziata degli RSU sono le priorità dell’Amministrazione, che punta a rendere la città più vivibile e sostenibile per tutti i suoi abitanti.

Articolo precedenteEmergenza Tac a Battipaglia: il caso del camion radiologico
Articolo successivoLa giovane comandante: Veronica Pastori alla guida dei carabinieri di Sala Consilina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui