I carabinieri della compagnia di San Bartolomeo in Galdo, in collaborazione con i militari del nucleo Ispettorato del lavoro di Benevento, hanno effettuato controlli presso le strutture alloggiative e hanno denunciato una persona per omessa registrazione e comunicazione all’autorità di pubblica sicurezza delle generalità delle persone alloggiate e di falsità in registri e notificazioni.

La denuncia è scattata dopo il controllo presso un bed and breakfast della Val Fortore, dove è emerso che nonostante l’attività fosse stata cancellata presso la Camera di Commercio, la persona individuata aveva continuato ad esercitarla abusivamente senza registrare le generalità degli alloggiati.

In seguito all’esercizio abusivo dell’attività di affittacamere, i militari hanno segnalato il caso alla Prefettura per l’irrogazione di una sanzione amministrativa che va da 516 a 3.098 euro. I controlli condotti dal comando provinciale mirano a garantire la corretta gestione delle strutture alloggiative e la sicurezza delle persone ospitate in tutta la provincia.

Articolo precedenteRitorno a casa: Maurizio Brandi e il futuro dell’Arenella
Articolo successivoAcqua a rischio in via Manlio Rossi Doria: la situazione si avvicina alla normalità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui