Un’altra tragica notizia arriva dalla Campania, dove un 15enne di nome Dario C. è stato trovato morto in piscina mentre nuotava in un agriturismo a San Sebastiano al Vesuvio, vicino a Napoli. Le cause del decesso sono ancora da accertare, ma sembra che si sia trattato di un malore improvviso.
I carabinieri della stazione locale e del nucleo investigativo di Torre Annunziata sono intervenuti per i rilievi del caso, mentre il personale del 118 ha potuto solo constatare il decesso del giovane. Purtroppo, questa non è la prima volta che si verificano incidenti fatali in piscina nella regione: lo scorso 15 agosto un bambino di 7 anni è annegato in un agriturismo a Vico Equense, mentre il 29 agosto un ragazzino di 13 anni è morto a Padula, in provincia di Salerno, mentre nuotava con la maschera subacquea.
Questi tristi eventi ci ricordano sempre l’importanza della sicurezza in acqua e della costante sorveglianza, specialmente quando si tratta di minori. È fondamentale che le strutture ricreative come piscine e agriturismi rispettino tutte le norme di sicurezza e che i genitori vigilino attentamente sui propri figli durante le attività acquatiche. Speriamo che tragedie come queste possano essere evitate in futuro con una maggiore consapevolezza e attenzione da parte di tutti.