Ieri sera, in via Miliscola a Pozzuoli, si è verificato un incidente che ha coinvolto un bambino di soli 3 anni. Il piccolo è stato travolto da una persona a bordo di uno scooter che, dopo l’impatto, non si è fermata per prestare soccorso al minore.

Questo comportamento, oltre che moralmente riprovevole, costituisce un reato di omissione di soccorso secondo la legge italiana. Nei casi di incidenti stradali, chiunque non presti assistenza può essere punito severamente. Il bambino è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli e successivamente al Santobono di Napoli, specializzato in cure pediatriche.

Attualmente il bambino è in prognosi riservata, ma fortunatamente non è in pericolo di vita. L’incidente mette in evidenza l’importanza di rispettare i segnali stradali e di essere prudenti sulle strade. Le indagini sono in corso per identificare il responsabile e assicurare la punizione.

Questo episodio sottolinea la necessità di un nuovo Codice della Strada, per garantire la sicurezza e la vita dei cittadini. Confidiamo nel rapido intervento delle forze dell’ordine per assicurare il responsabile alla giustizia. Un abbraccio al piccolo coinvolto, con l’augurio di una pronta guarigione e il ritorno a casa dalla sua famiglia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui