Un commerciante di orologi di lusso, Domenico Ferraro, è stato arrestato a Napoli in seguito a un’indagine sulla contraffazione e il contrabbando internazionale di orologi di lusso. Ferraro, noto anche come tiktoker del Casertano, è accusato di ricettazione, riciclaggio e contraffazione, ma non per reati associativi.
Durante le perquisizioni a casa sua e in un deposito che utilizzava, la polizia ha sequestrato un milione di euro in preziosi, 240mila euro in contanti, una pistola e munizioni. Ferraro gestisce un profilo su Tiktok chiamato “deluxurywatches”, dove pubblicizza la sua attività di commerciante di orologi di pregio. La scoperta degli orologi e dei materiali collegati ha portato a una denuncia per ricettazione, riciclaggio e contraffazione.
Durante la perquisizione, sono stati trovati 96 orologi di varie marche prestigiose e privi di garanzie, per un valore di circa un milione di euro. Inoltre, sono stati scoperti 240mila euro in contanti nascosti in una parete di cartongesso, una pistola Beretta rubata nel 2009 e materiale per realizzare cloni di orologi di lusso.
L’inchiesta sulla contraffazione e il contrabbando di orologi di lusso continua e coinvolge la squadra mobile di Napoli, che sta lavorando per smantellare questa rete criminale internazionale.