Il ritorno a scuola è un momento importante per migliaia di studenti in Irpinia, e per garantire un ambiente sicuro e tranquillo, i Carabinieri sono stati schierati davanti alle scuole per controllare e monitorare la situazione. L’obiettivo principale è contrastare la diffusione di stupefacenti, reati contro la moralità pubblica, violazioni del codice della strada e il bullismo, al fine di garantire un ambiente educativo positivo per tutti.

Le operazioni di servizio coinvolgono diverse unità dei Carabinieri, con l’impiego di unità cinofile antidroga e pattuglie in uniforme e in borghese. L’impegno dell’Arma proseguirà per tutto l’anno scolastico, con conferenze e iniziative sull’educazione alla legalità, affrontando temi come la sicurezza stradale, il cyberbullismo e l’uso consapevole dei social network.

Queste iniziative fanno parte di un Protocollo d’Intesa firmato con il Ministero dell’Istruzione, con l’obiettivo di promuovere la cultura della legalità e il rispetto delle regole tra i giovani. È importante dare loro tutto il supporto necessario, poiché rappresentano il futuro della nostra società.

Dai Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino arriva l’augurio di un buon anno scolastico, con la speranza che sia un periodo di crescita e apprendimento per tutti gli studenti.

Articolo precedenteRinascita a Salerno
Articolo successivoTragedia a Torre Annunziata

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui