Nel corso del pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Solofra, in collaborazione con i militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Avellino, hanno notificato a un uomo di quarantacinque anni della provincia di Napoli un’ordinanza che impone il divieto di avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla vittima. Questa misura è stata emessa su richiesta della Procura della Repubblica locale dall’Ufficio GIP del Tribunale di Avellino. Inoltre, i giudici hanno ordinato che all’uomo venga applicato un braccialetto elettronico.

La misura è stata necessaria a causa delle ripetute minacce e comportamenti aggressivi che l’uomo avrebbe tenuto nei confronti dell’ex convivente della provincia di Avellino. Secondo quanto emerso dalle indagini dei Carabinieri, le minacce del quarantacinquenne sono state accompagnate da comportamenti molesti e tormentanti verso la vittima. Questo tipo di atteggiamento insistente spesso sfocia in gesti violenti, come in questo caso.

L’uomo dovrà ora mantenere una distanza adeguata dalla vittima, come stabilito dal Giudice, e non potrà avvicinarsi ai luoghi che la donna frequenta abitualmente. Eventuali violazioni di questo divieto potranno essere rilevate grazie al dispositivo elettronico che i giudici hanno ordinato di applicare.

Articolo precedenteIncidente sul lavoro a Avellino: la sicurezza come priorità
Articolo successivoFuga in auto a Frigento: l’intervento tempestivo dei Carabinieri di Mirabella Eclano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui