Una situazione di caos si è verificata all’entrata e all’uscita della scuola ad Ariano Irpino. I pendolari che si dirigono verso Avellino o Napoli lasciano le auto nel piazzale principale del piano di zona, occupando spazio che potrebbe essere utilizzato dai genitori degli alunni. Altri veicoli sono parcheggiati sui lati della strada, alcuni anche in doppia fila o in modo scorretto, creando disagi per tutti.

Con l’inizio dell’anno scolastico ad Ariano Irpino, il caos si è fatto sentire nei pressi della scuola materna ed elementare Gabriele Grasso e dell’Istituto Alberghiero. Si chiede la presenza della polizia municipale o di volontari durante le ore di punta per evitare ingorghi e garantire la sicurezza dei pedoni e degli automobilisti.

La periferia di Cardito, in continua espansione da anni, avrebbe bisogno di un vigile di quartiere fisso. Questa necessità viene discussa da tempo, ma finora non si è fatto nulla per risolvere il problema. Sarebbe importante intervenire per evitare situazioni di pericolo e garantire un corretto flusso del traffico nelle ore di punta.

Articolo precedenteEmergenza a Grottaminarda e Ariano Irpino
Articolo successivoL’appello del Garante: Napoli, detenuti con sofferenza psichica in carcere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui