La scorsa settimana, a Frigento, un uomo di 45 anni ha compiuto una fuga in auto dopo una lite con sua moglie. Grazie all’intervento tempestivo dei Carabinieri di Mirabella Eclano, la situazione non è degenerata ulteriormente. L’uomo è stato trovato in pochi minuti e gli è stato sequestrato un coltello a serramanico che aveva con sé.
Dopo essere stato sottoposto all’alcoltest e aver superato la soglia consentita, al 45enne è stata ritirata la patente e sequestrato il veicolo. Ora dovrà rispondere dei reati di porto abusivo di armi e guida in stato di ebbrezza.
Nel frattempo, a Montemiletto, durante un controllo delle forze dell’ordine, è stato sequestrato della sostanza stupefacente e un giovane di 23 anni è stato segnalato alla Prefettura di Avellino.
L’uso di alcool e droghe è una delle principali cause di incidenti stradali e per questo motivo il Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino ha avviato una campagna di controlli per garantire il rispetto del Codice della Strada e aumentare la sicurezza sulle strade, seguendo le direttive del Prefetto di Avellino, Dott.ssa Rossana Riflesso.