Alla fine di queste attività, è stato rimosso il senso unico alternato in corrispondenza dell’opera Caggiano. Proseguono le attività di manutenzione sui ponti ‘Ficarola’ e ‘Massavetere’ della strada statale 19TER ‘Dorsale Aulettese’ nel territorio comunale di Caggiano, nell’ambito di un investimento complessivo di 11 milioni di euro, che include anche un intervento successivo sul ponte ‘Calabri’.

In dettaglio, la conclusione delle attività di consolidamento della sovrastruttura del ponte ‘Ficarola’ è prevista per lunedì 30 settembre; successivamente verranno eseguite attività di nuova pavimentazione e segnaletica nei tratti stradali compresi tra il ponte ‘Ficarola’ e ‘Calabri’ fino alla fine di ottobre, salvo condizioni meteorologiche avverse.

Una volta completate queste attività, il senso unico alternato sarà rimosso. Nello stesso periodo, Anas eseguirà lavori di nuova pavimentazione su tratti saltuari della viabilità intercomunale Pertosa-Caggiano, come percorso alternativo durante la chiusura del ponte ‘Massavatere’ necessaria per circa 45 giorni, per consentire l’esecuzione delle attività di sollevamento degli impalcati e la sostituzione degli appoggi.

Il completamento della manutenzione del ponte ‘Massavetere’ e la rimozione del senso unico alternato sono previsti entro la fine dell’anno. Successivamente, verranno avviate le attività sul ponte ‘Calabri’, programmate dopo il completamento dei lavori principali sugli altri due ponti, al fine di non influenzare la circolazione nella zona.

Le attività principali riguardano ripristini corticali, sostituzione di alcuni appoggi e giunti di dilatazione attraverso il sollevamento dell’impalcato, installazione di nuove barriere di sicurezza conformi alle normative vigenti, impermeabilizzazione degli impalcati e rifacimento della pavimentazione.

L’obiettivo finale di questi interventi è aumentare gli standard di sicurezza e percorribilità dell’arteria stradale, oltre ad eliminare le restrizioni al transito dei mezzi pesanti.

Articolo precedenteRinascimento a Napoli: il restauro della chiesa di San Diego
Articolo successivoAllerta a Bellizzi: rischio contaminazione batterica su insalata iceberg

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui