Il fenomeno dei parcheggiatori abusivi a Salerno: una piaga difficile da debellare

A Salerno, il problema dei parcheggiatori abusivi è diventato sempre più preoccupante. Con una media di 15 multe ciascuno, in meno di un anno e mezzo hanno accumulato ben 275 sanzioni. Le zone più colpite sono piazza Vittorio Veneto, via Allende, via Bandiera e via San Leonardo. La Questura ha emesso 85 Daspo contro di loro, ma il mancato pagamento delle multe è una costante. Nessuno di loro ha mai saldato la contravvenzione nell’arco di un anno.

Il comandante della polizia municipale, Rosario Battipaglia, denuncia la difficoltà nel contrastare questo fenomeno senza la collaborazione dei cittadini. I parcheggiatori abusivi continuano ad agire con impunità, minacciando e intimidendo automobilisti e residenti. È necessario che la comunità si mobiliti e denunci questi comportamenti per poter finalmente porre fine a questa situazione.

Le denunce dei comitati di quartiere e dei residenti sono sempre più frequenti, con segnalazioni di azioni ritorsive da parte dei parcheggiatori abusivi. La mappa delle zone colpite si estende da piazza Vittorio Veneto agli stabilimenti balneari, con presidi costanti che costringono i cittadini a pagare per poter parcheggiare.

La collaborazione tra la polizia municipale e la comunità è fondamentale per contrastare questo fenomeno in crescita. È urgente trovare soluzioni concrete per debellare questa piaga che sta minando la tranquillità della città di Salerno.

Articolo precedenteResilienza a Mercato San Severino
Articolo successivoSicurezza a Salerno: la lotta contro i parcheggiatori abusivi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui