Alta tensione a Palinuro, nel comune di Centola, per la costruzione di un manufatto sulla spiaggia dell’Arco Naturale. Il muro lungo circa 100 metri e alto 3 metri, parte di un progetto di messa in sicurezza dell’area, ha suscitato polemiche per il suo impatto ambientale. Il progetto, promosso dal Comune di Centola, è stato bloccato a seguito del ricorso presentato da un imprenditore privato che ha rivendicato la proprietà del terreno su cui parte del muro è stato costruito.

Le critiche non sono mancate, con il segretario cittadino di Forza Italia, Maurizio Rinaldi, che ha denunciato la mancanza di trasparenza riguardo alle autorizzazioni necessarie per costruire in un’area così sensibile. La questione ha diviso l’opinione pubblica locale, con alcuni che sostengono la necessità di intervenire per la sicurezza dell’area e altri che si oppongono per preservare l’ambiente naturale.

La situazione è ancora in evoluzione e si attendono ulteriori sviluppi in merito alla controversa costruzione. Resta da vedere come verrà risolta la questione e se si riuscirà a conciliare la tutela dell’ambiente con le esigenze di sicurezza e sviluppo del territorio.

Articolo precedenteCronaca dal Salernitano: incidenti, tentativi di furto e sequestri
Articolo successivoBlitz a Sapri: sequestrata vasta area demaniale marittima

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui