Dopo due settimane di ricerche intense, finalmente è stato ritrovato il corpo di Giuseppe Guadagnino, disperso insieme alla madre Agnese Milanese durante il tragico nubifragio del 27 agosto nella frazione di Talanico, nel comune di San Felice a Cancello. I Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Caserta, con il supporto dei nuclei specializzati di ricerca in terra e ambiente fluviale, sono riusciti a individuare il corpo del 42enne.

Il ritrovamento è avvenuto presso la ex cava Giglio, il luogo in cui erano concentrate le ricerche dopo il ritrovamento del corpo della madre. Le operazioni di ricerca hanno visto coinvolte circa 50 persone al giorno, provenienti anche da altri comandi come Firenze, Modena, Napoli, Salerno e Benevento.

La tragedia di Talanico ha colpito profondamente l’intera comunità locale, che si è stretta attorno alle famiglie delle vittime in un momento così difficile. La solidarietà e il supporto dimostrati durante le operazioni di ricerca sono stati fondamentali per i soccorritori, che hanno lavorato senza sosta per ritrovare i dispersi.

Ora che il corpo di Giuseppe Guadagnino è stato ritrovato, si spera che la famiglia possa avere almeno la possibilità di dare un degno addio al proprio caro. Resta il dolore per la perdita, ma anche la consapevolezza che in momenti di difficoltà la solidarietà e l’unione possono fare la differenza.

Articolo precedenteEmergenza a Torre del Greco
Articolo successivoAddio a Salvatore Borrelli: Napoli piange un detenuto tormentato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui