Una dottoressa del pronto soccorso dell’ospedale Umberto I di Nocera (Salerno) è stata vittima di un’aggressione da parte di una paziente nel pomeriggio di oggi. L’Azienda Sanitaria di Salerno ha reso noto questo grave episodio, condannando fermamente l’accaduto.

L’aggressione è iniziata con insulti verbali nei confronti della dottoressa, per poi trasformarsi in un attacco fisico da parte della paziente e di un familiare. Le due donne hanno colpito la professionista con calci e pugni, causando un grave stato di shock alla vittima.

La Polizia è intervenuta sul posto su segnalazione della direzione dell’ospedale e sono in corso le indagini per fare luce sull’accaduto. L’Azienda Sanitaria ha presentato denuncia contro l’aggressione, definendola “sconcertante”.

Il direttore generale, Gennaro Sosto, ha espresso la sua costernazione di fronte a episodi di violenza ingiustificata contro il personale sanitario che si impegna quotidianamente per assistere e curare i pazienti. Si auspica un rapido intervento legislativo per proteggere il personale del Servizio Sanitario Nazionale.

L’Azienda Sanitaria si è schierata al fianco dei propri professionisti e si impegnerà per adottare ogni iniziativa utile a tutelare la salute e l’incolumità dei medici e degli infermieri degli ospedali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui