Oggi ricordiamo una triste giornata che ha segnato la storia di Monaco: il 13 settembre 1982 la principessa Grace Kelly perse la vita in un tragico incidente stradale. La principessa, alla guida della sua Rover insieme alla figlia Stephanie, uscì di strada in una curva vicino a La Turbie, precipitando e riportando gravi ferite che le costarono la vita il giorno successivo. La notizia dell’accaduto circolò velocemente, alimentando anche falsi rumors riguardo alla guida della macchina da parte della figlia Stephanie, che in realtà non aveva la patente.

Grace Kelly, nata a Philadelphia nel 1929, era una donna eccezionale: famosa attrice di Hollywood, sposò il Principe Ranieri III di Monaco nel 1956, abbandonando la sua carriera per dedicarsi alla famiglia e al Principato. La sua bellezza e il suo talento la resero una delle attrici più amate e rispettate del grande schermo, tanto da lavorare con registi del calibro di Alfred Hitchcock.

La sua morte prematura ha lasciato un vuoto nel cuore di tutti coloro che l’hanno conosciuta e ammirata. La sua storia è un mix di glamour, talento e tragedia, che ha segnato per sempre la storia di Monaco e del cinema. Grazie Grace, per tutto quello che hai dato al mondo con la tua presenza e la tua arte.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui